martedì 24 gennaio 2012

"Si fermi! Sta sostando troppo velocemente!"


Si sa che in un periodo di vacche magre i Comuni le escogitano tutte o quasi per fare cassa. Uno dei mezzi più antichi per rimpinguare i fondi è quello di usare la mano pesante con gli automobilisti che non rispettano il codice della strada. Può succedere così di ritrovarsi con una bella multa perché si supera di 3 chilometri orari il limite consentito in città oppure perché si oltrepassano i 2 minuti di quello consentito per la sosta. Ma questo direi che li batte tutti.
Come si può constatare dal pezzo di carta sopra esposto, il solerte verbalizzante ha notato una Micra che sostava in una zona dove vi era un cartello con il divieto di fermata. Già vedo la scena: il dipendente del Comune si avvicina con piglio sicuro alla vettura, pronto ad affrontare il distratto conducente, quand’ecco che la vettura per magia si mette in movimento! Probabilmente il verbalizzante, dopo un accanito e infruttuoso inseguimento si deve essere reso conto che era impossibile agguantare la Micra “in sosta” e così si arrende, non prima però di avere accertato che il veicolo fermo andava ad una velocità troppo sostenuta.
Se vedete una Micra senza conducente che si diverte a fare scherzi del genere, siete pregati di contattare il signor Michael Knight. Lo apprezzerebbe moltissimo!
Un ringraziamento a Tarta Rugolina per la segnalazione.


Nessun commento:

Posta un commento